Monday, November 28, 2005

Sulla censura e la libertà…

apri una discussione o lascia un commento...

1 comment:

Anonymous said...

Pregiatissimi,
E' la mia ricerca, dovuta al mio grande dolore che mi ha condotto a quel sentiero contemplativo che conduce al cuore.

E' con il cuore che Vi parlo, con quel cuore che è stato destato, scosso, maltrattato, oltraggiato, calpestato dagli eventi e dal fato, ma ORAZIO, quel meraviglioso macistone, un Angelo di luce che è stato mio figlio, a cui sono legato per tutta l'eternità, con una semplice foto, con quel suo semplice ma profondo sorriso è riuscito a ridestare a darmi nuova forza, nuova energia che unitamente all’affetto di tantissimi cari amici hanno incoraggiato, rifortificato questo cuore.

Non voglio suggerire niente, ma solo porre l'accento, come nel cammino della nostra vita sono tanti i perchè che nascono ed è come dice un angelo in un suo dolce cantivo ""l'errore più grande a cui l'uomo può credere mai è cercare lontano le cose che ha dentro di lui"" tutte le risposte sono dentro di noi , basta fermarsi , riflettere contemplare e capire che come noi altri nella storia passata, certi uomini (avvolte anche non citati nei testi, perché ritenuti PAZZI) sono stati propulsori nel pensiero, nelle arti e nelle scienze nel loro tempo per il lo oro tempo oltre il loro tempo e per il prossimo.

L'amore prima o poi ritorna come il soave e dolce cantico di un fiore.

E' il princio della risonanza, della corrispondenza e delle affinità che pervade ogni cosa come sopra sotto.
Quel corpo di dio citato da tanti illuminati è la causa di quel princio d'amore che compenetra e pervade ogni cosa. L'amore, quel collante universale è la forza più grande.
L'ode al quel principo di libertà che quel dio sconosciuto, dimenticato ha trasmesso in ogni particella della sua sua infinita manifestazione perchè è la sua immagine è se stessa è la sua essenza.
Lode a tutti gli spiriti liberi: Ermete, Zaratustra, Mithra, Buddha, krisna, Platone, Socrate, Gesù, Maometto, Merlino, Paracelso, Giordano Bruno, Galileo, Leonardo, Nostradamus, Cagliostro,Dante, Nikola Tesla, Rudolf Stainer, Eugenio Siracusa e tantissimi altri illuminati, filosofi, artisti, poeti e scienziati che attraverso l'espressione o il pensiero, ermetico, simbolico, massonico ci hanno trasmesso la via della saggezza.

A Giordano Bruno
Colui che fu e sempre sarà.
Soleva il suo cuore innalzato sopra le fiamme mentre guardava il volgo sciamare dalla montagna.
Quel cuore di dio sapeva già che quella semenza on era sola ma sparsa su tutta la terra, sapeva
che non fu un muto addio ma un arrivederci , un rrivederci alla prossima con la stessa essenza ma con varia forma.
E come la fenice sarebbe ritornato da un lontano passato quel dio dimenticato.

Con il cuore e con la mente che tutto abraccia e contempla
Affettuosamente
Raffaele